Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 27 dicembre 2013

Ai toscani nel mondo gli auguri del presidente Enrico Rossi


ITALIANI ALL’ESTERO

Ai toscani nel mondo gli auguri del presidente Enrico Rossi

“Chi lascia la Toscana e l’Italia non deve mai essere lasciato indietro dalle istituzioni”

 

FIRENZE – In occasione delle festività natalizie il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi rivolge un messaggio di auguri ai toscani nel mondo . La missiva è indirizzata ai presidenti delle Associazioni dei Toscani nel Mondo ed agli associati , ai presidenti delle Associazioni dei Giovani Toscani nel Mondo ed agli associati ,ai componenti del Comitato Direttivo dei Toscani nel Mondo e suo Ufficio di Presidenza , ai coordinatori di Area Geografica, alla rete dei Toscani nel Mondo e loro famiglie.

Il presidente della Regione li ringrazia “partendo dai presidenti delle Associazioni dei toscani nel mondo e dai coordinatori di Area geografica”, per “l’ottimo lavoro che in prima persona, e con i colleghi delle associazioni di tutto il mondo, svolgete quotidianamente per l’accoglienza, l’orientamento ed il sostegno di tutti i nostri concittadini che vivono all’estero”.

“Ancora oggi, a causa della crisi economica globale, molti toscani, soprattutto giovani, scelgono di partire per cercare fortuna in altri Paesi. Per questo – sottolinea Rossi -il vostro operato risulta fondamentale: chi lascia la Toscana e l’Italia non deve mai essere lasciato indietro dalle istituzioni nazionali, anzi, deve essere esortato a continuare a sentirsi toscano, orgoglioso della propria italianità e delle proprie origini. Grazie a voi e al vostro impegno il senso di appartenenza e l’amore per la nostra terra non svaniranno mai, soprattutto in chi è lontano”.

Il presidente della Regione Toscana conclude porgendo gli auguri per il Natale e per il 2014 e chiedendo ai responsabili delle associazioni di estenderli anche agli associati, ai componenti dei coordinamenti di area geografica, e “a tutti i nostri concittadini residenti nei diversi continenti, a cui voglio esprimere la mia vicinanza in questo momento particolare delle festività”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento