Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 27 dicembre 2013

Primo Festival di Tango Argentino a Perugia

EVENTI
Dal 27 dicembre al 1 gennaio

Primo Festival di Tango Argentino a Perugia

PERUGIA - La magia chiusa in un abbraccio, in quel gesto semplice che il tango utilizza come primo elemento per muoversi insieme. A questo si ispira il “I Festival di Tango Argentino nella città etrusca” che si terrà dal 27 dicembre al 1 gennaio, presentato nei giorni scorsi in Provincia dall’assessore Roberto Bertini, da Paolo Selmi organizzatore della manifestazione e Natalia Ochoa direttore artistico.

“Molti sono gli eventi legati al ballo – ha affermato Bertini - che si svolgono nella nostra regione e ognuno di questi ha sempre raccolto grande successo di pubblico. Il pregio di questa iniziativa sta nell’aver voluto portare, tagheri provenienti da tutto il mondo, nel cuore dell’acropoli”.

Il clou della manifestazione sarà al Teatro Pavone, opportunamente riorganizzato, dove si svolgerà il cenone di capodanno con successiva milonga. “Il 52% dei partecipanti al Festival – ha detto Selmi - è straniero perché il tango è un ballo traversale che viene praticato in ogni parte del mondo.

Questa prima edizione a Perugia, sarà un modo per comunicare con la città etrusca a passo di tango. Nei pomeriggi dal 28 al 31 i maestri della scuola “Alicetango” saranno a disposizione di curiosi e appassionati che vogliano avvicinarsi a questa pratica. Natalia Ochoa ha ricordato come nella magia del tango entri tutto l’ambiente in cui si balla, “dai muri ai quadri fino ad arrivare al partner con cui si sta tangando, per questo la bellezza di Perugia sarà la giusta cornice a questo vento”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento