Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 dicembre 2013

In rete “La notizia di Ginevra”, dicembre 2013

ASSOCIAZIONI
In rete “La notizia di Ginevra”, dicembre 2013

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

GINEVRA– È uscito il numero di dicembre 2013 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra), “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro. In prima pagina i servizi dedicati a Ester Alder, consigliere amministrativo della città di Ginevra, al sindaco di Ginevra, Sandrine Salerno, alle attività di solidarietà del “Partage” e al ritrovo della Saig in occasione delle festività natalizie. Tra gli approfondimenti, segnaliamo anche l’appello dell’Associazione Genitori Scuole Italiane di Ginevra (Asgi), che sollecita la partecipazione all’attività associativa di connazionali e istituzioni interessate alla promozione della lingua italiana in loco.

Qui di seguito il sommario.

Titoli in prima pagina: Ester Alder. Ensemble au service de la cohésion sociale; Sandrine Salerno. Le pôle égalité et diversité de l’Agenda 21: pour une société où chacun-e trouve sa plac; Alla SAIG “l’Italie à portée de bouche”. Quando il rispetto diventa realtà!; La SAIG ai 20 anni del “Samedi du Partage”. Battuti tutti i record.

Nelle pagine successive: I pareri dell’Avvocato Alessandro De Lucia (snd-avocats); L’AGSI, Associazione Genitori Scuole Italiane di Ginevra, in pericolo di chiusura; Ritorna l’Associazione Calabrese al Corso di cucina della SAIG; Festa di fine anno al Corso di cucina della SAIG; Conferenza ITAL UIL. Quella casa che non fa dormire!; È arrivato Babbo Natale alla festa dell’Associazione Calabrese di Ginevra; Dott. Enrico Tessitore, “l’italiano dell’altra Italia”; L’Associazione Lucchesi nel Mondo festeggia il Natale: Un emozionante cerimonia per un italiano che è l’esempio dell’integrazione italiana a Ginevra; Carouge ha appuntamento con il mondo fatato di Natale; Gli auguri del Consiglio Amministrativo ai cittadini della Città d’Onex; Vernier riceve l'onorificenza Golden Cité per l'energia 2013; Le Conseil d'Etat élu attribue les départements et définit le rôle de la présidence.

Sul sito web http://www.saig-ginevra.ch informazioni sulla SAIG e i numeri arretrati della rivista. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento