Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 dicembre 2013

Accordo tra Regione Emilia Romagna e Università di Bologna: 50 emiliano-romagnoli ai corsi dell’ateneo in Italia e Argentina


GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

Accordo tra Regione Emilia Romagna e Università di Bologna: 50 emiliano-romagnoli ai corsi dell’ateneo in Italia e Argentina

  

BOLOGNA - Grazie al lavoro svolto dalla Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo, la Regione Emilia-Romagna ha potuto stipulare con l’Università di Bologna un accordo per sostenere la frequenza degli emiliano-romagnoli, per nascita o per origine, residenti all’estero, ai corsi di laurea e post-laurea attivati dalla sede di Buenos Aires dell’università.

L’Università di Bologna ha infatti approvato un nuovo progetto che prevede la possibilità, per un numero  massimo di 50 (cinquanta) studenti europei e latinoamericani, di svolgere presso la sede argentina dell’Università il primo anno dei seguenti corsi di laurea: Corso di Laurea in Business and Economics – CLABE (corso di laurea internazionale); Corso di Laurea in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali; Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche.

In base al progetto, ciascuno studente dovrà poi svolgere il secondo anno del Corso presso una delle sedi dell’Università in Emilia-Romagna, precisamente Bologna o Forlì in base al Corso di Laurea al quale è iscritto, mentre per il terzo anno potrebbe essere svolto a Bologna/Forlì o a Buenos Aires. Il titolo rilasciato al termine del triennio è il diploma di laurea dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

L’accordo concluso tra le due istituzioni prevede la possibilità per gli emiliano-romagnoli nel mondo di godere di una riduzione nelle spese di iscrizione ai corsi di laurea. Al momento tale agevolazione è limitata all’anno accademico 2013/2014.

Saranno inoltre previste borse di studio anche per l’iscrizione ai master post-laurea attivati presso la sede di Buonos Aires dell’Università. Per i bandi d’iscrizione e maggiori informazioni rimandiamo al sito internet dell’Università http://www.ba.unibo.it/BuenosAires/default.htm.  (Emiliano Romagnoli nel Mondo/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento