Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 23 dicembre 2013

Farnesina: L’Italia condivide le posizioni di ONU e UE sulla libertà di espressione


EGITTO

Condannati a tre anni di carcere tre attivisti del movimento 6 Aprile, che fu tra i  principali protagonisti delle proteste contro Mubarak nel 2011

Farnesina: L’Italia condivide le posizioni di ONU e UE sulla  libertà di espressione

 

ROMA - Il Ministero degli Affari Esteri ha “preso nota delle sentenze di condanna emesse in primo grado da organi giudiziari egiziani nei confronti dei tre esponenti dell’opposizione Ahmed Maher, fondatore del movimento 6 Aprile, Ahmed Douma e Mohamed Adel, in relazione allo svolgimento di manifestazioni di protesta”.

“Con riferimento alla transizione egiziana, l’Italia – si legge nel comunicato della Farnesina -condivide pienamente le prese di posizione delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea sull’importanza del rispetto della libertà di espressione e del diritto di manifestare pacificamente.

L’Italia ribadisce il proprio sostegno a un processo di transizione in Egitto che sia inclusivo e sostenibile, in vista dell’affermazione di una società democratica basata sul rispetto dei diritti dell’individuo e delle libertà fondamentali, e conferma la propria disponibilità a dialogare e cooperare a tal fine”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento