Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 30 dicembre 2013

Le considerazioni attribuite al ministro degli Esteri Bonino sul voto dei nostri connazionali nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO
Da “La Repubblica”

Le considerazioni attribuite al ministro degli Esteri Bonino sul voto dei nostri connazionali nel mondo

Sarebbe stata auspicata una revisione della legge elettorale che riconsideri la partecipazione degli italiani all’estero

ROMA – “Io credo che nella revisione della legge elettorale, anche della Costituzione, in particolare sul destino del Senato, va un po’ rivista la partecipazione dei nostri italiani all’estero”. Lo avrebbe detto, secondo quanto riportato dal giornale La Repubblica, il ministro degli Esteri Emma Bonino in un’intervista rilasciata al telegiornale de “La7”. Sempre in questa intervista la Bonino avrebbe inoltre sottolineato - usiamo il condizionale perché di queste affermazioni non abbiamo trovato riscontro diretto nel web - come la macchina del voto all’estero sia “troppo farraginosa ” e da rivedere “riprendendo e riconsiderando il principio che uno elegge dove paga le tasse”.

Sempre a La Sette il ministro degli Esteri ha parlato del caso Shalabayeva (v. Inform del 27 dicembre, http://comunicazioneinform.blogspot.it/2013/12/e-roma-la-moglie-del-dissidente-kazako.html) e di quello dei due marò trattenuti in India. “Questa – ha spiegato la Bonino approfondendo il caso dei due militari italiani - è una storia molto lunga e complicata che l’attuale Governo ha ricevuto in base a decisioni prese prima. Noi dobbiamo lavorare per portare a casa in dignità questi due marò, tenuto conto di esigenze indiane anche politiche. Io sono speranzosa- ha concluso la Bonino che con determinazione e cocciutaggine, a volte persino un po’ di riserbo, verremmo a capo di questa questione”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento