Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 27 dicembre 2013

Il dissenso del Comites di Buenos Aires sulla possibile chiusura delle agenzie consolari di Lomas de Zamora e Morón

ITALIANI ALL’ESTERO
Il dissenso del Comites di Buenos Aires sulla possibile chiusura delle agenzie consolari di Lomas de Zamora e Morón

“Una decisione che finirebbe per penalizzare tanti nostri connazionali all’estero che hanno dato e continuano a dare molto all’Italia”

BUENOS AIRES – All’ultima seduta del 2012 del Comites di Buenos Aires hanno preso parte, oltre al console generale italiano a Buenos Aires Giuseppe Scognamiglio, i vari membri del Comitato, esponenti della stampa italiana all’estero, cittadini italiani e rappresentanti di istituzioni. Durante la riunione, spiega il comunicato del Comites, si è in primo luogo discussa l’eventuale chiusura di alcune agenzie consolari della circoscrizione di Buenos Aires, come ad esempio quelle di Lomas de Zamora e di Morón, dove sono residenti molti nostri connazionali. Dal dibattito è emersa una netta contrarietà alla soppressione di queste sedi consolari, in quanto tale decisione finirebbe per penalizzare tanti nostri connazionali all’estero che hanno dato e continuano a dare molto all’Italia.

“Questa misura – spiega la nota del Comites - aumenterebbe ancor di più i disagi imposti a un numero elevato di italiani che vedrebbero impedita , o quanto meno ridotta, la loro facoltà di esercitare i loro diritti, in conseguenza, inoltre, dell’implementazione dei consolati digitali e dei “Call centers”, ed ora, dalle chiusure di agenzie consolari”. Ricordata infine nella nota la decisione, emersa al termine del dibattito, di segnalare a chi di dovere la richiesta dei connazionali residenti sul territorio e dei rappresentati del Comites, di non portare a compimento la chiusura delle agenzie consolari. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento