Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 5 settembre 2013

A Milano e Washington la manifestazione “Siamo quel che mangiamo? Sostenibilità ed arte”

EVENTI
Nell’ambito dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti

A Milano e Washington la manifestazione “Siamo quel che mangiamo? Sostenibilità ed arte”

Il 10 e 19 settembre l’inaugurazione dei primi due allestimenti in Italia frutto di uno scambio artistico e culturale sul tema della nutrizione. Seguiranno due mostre al Corcoran College of Art di Washington

MILANO – Si svolgerà dal 10 settembre fino a gennaio 2014 in Italia e negli Stati Uniti la manifestazione “Siamo quel che mangiamo? Sostenibilità ed arte”, frutto di uno scambio artistico e culturale tra istituzioni formative per riflettere sul tema della nutrizione intesa come cultura, necessità, piacere e consapevolezza.

La manifestazione prevede quattro mostre di opere realizzate sul tema da professori e studenti dell’Accademia di Brera – Dipartimento Arti visive e Design e del Corcoran College of Art di Washington. Le prime due saranno ospitate e Milano e inaugurate il 10 settembre alle ore 18 presso l’ex Chiesa di San Carpoforo a Brera e il 19 settembre – ore 18 – nello spazio eventi del grattacielo Pirelli, le successive invece saranno allestite a Washington nell’ambito dell’Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti.

Frutto di una ricerca anche sul piano espressivo, le opere abbracciano diversi linguaggi: pittura, tecnica mista, scultura, installazione, video, incisione, fotografia, film e performance.



La rassegna, inserita nel programma dell’Anno della Cultura Italiana negli Usa, ha ricevuto l’Adesione del Presidente della Repubblica ed è ideata dall’Associazione Flangini in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con l’Istituto Italiano di Cultura Washington in loco. Tra i patrocini, Expo 2015, Provincia e Comune di Milano, Fondazione Filitalia International e portale dei Lombardi nel Mondo. Per informazioni: http://www.associazioneflangini.eu/. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento