Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 12 settembre 2013

Emma Bonino, fiduciosi in una rapida soluzione su fisco

ITALIA-SVIZZERA
Dopo l’incontro di ieri a Berna con il collega svizzero Didier Bulkhater

Emma Bonino, fiduciosi in una rapida soluzione su fisco

ROMA - "Siamo entrambi ottimisti e fiduciosi che si possa rapidamente arrivare ad una soluzione complessiva che riguarda il pacchetto dei sei punti del dossier fiscale". Così il ministro degli Esteri, Emma Bonino, sull'intesa fiscale fra Italia e Svizzera, dopo l’incontro di ieri con il collega svizzero a Berna, Didier Bulkhater.

"L'importante è dire questa sera che si comincia a dialogare su tutto il pacchetto, perché l'obiettivo finale è trovare una soluzione a tutti i sei punti tra cui l'accordo di doppia imposizione e l'accesso al mercato europeo,", ha detto da parte sua il ministro degli Esteri svizzero.

Expo 2015: Bonino,apprezziamo la decisione svizzera di partecipare

I colloqui hanno offerto l'opportunità di uno scambio di opinioni sulla cooperazione bilaterale in generale, in vista dell'Expo 2015, ma anche sui settori quali le infrastrutture del traffico, l'approvvigionamento energetico e gli aspetti fiscali e finanziari. L'Italia è, dopo la Germania e gli Usa, il terzo più importante partner commerciale della Svizzera, con un volume di scambi che nel 2012 ha raggiunto 33,8 miliardi di franchi svizzeri (oltre 27 miliardi di euro).

In occasione del loro primo incontro, il consigliere federale Didier Burkhalter ed il ministro Bonino si sono rallegrati delle relazioni estremamente intense e articolate tra i due Paesi. "Apprezziamo la decisione della Svizzera di partecipare all'Expo di Milano 2015", ha aggiunto il ministro. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento