ANNO DELLA CULTURA ITALIANA NEGLI STATI UNITI
Dai Musei Capitolini a Washington: è arrivato il Galata morente
WASHINGTON - Il Galata Morente, uno dei principali capolavori dei Musei Capitolini, è arrivato a Washington. La mostra, inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Roma Ignazio Marino e di Claudio Parisi Presicce, soprintendente di Roma e direttore dei Musei Capitolini, resterà aperta fino al 16 marzo presso la National Gallery of Art,.
"The Dream of Rome"
L'esposizione si inserisce all'interno del programma di "The Dream of Rome" e dell'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti, organizzato dal ministero degli Affari Esteri e dall'Ambasciata d'Italia a Washington, in collaborazione con il ministero per i Beni e le attività culturali.
L'inaugurazione della mostra, ricorda il nostro ambasciatore, Claudio Bisogniero, "si è articolata su due momenti principali: una seguitissima presentazione alla stampa la mattina e la cerimonia di apertura la sera che ha coinvolto personalità dell'amministrazione e del mondo economico e culturale di Washington". E' stato poi organizzato un incontro tra il sindaco di Roma e il primo cittadino di Washington, Vincent Gray, nel corso del quale sono stati affrontati problemi e progetti comuni alle due capitali, dagli interventi sul sistema dei trasporti alla costruzione di un nuovo stadio. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento