Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 12 dicembre 2013

Domani a Pescara, la consegna del Premio nazionale "Scriveredonna"


PREMI LETTERARI
Domani a Pescara, la consegna del Premio nazionale "Scriveredonna"
Prima classificata Antonella Antinucci. Premio alla carriera ad Annamaria Barbato Ricci

PESCARA - Domani 13 dicembre  si terrà a Pescara la cerimonia di consegna del Premio Letterario Nazionale "SCRIVEREDONNA", giunto alla sua XXI edizione, organizzato dall'Associazione Culturale Tracce con il patrocinio del Comune di Pescara, della Presidenza della Provincia di Pescara, della Fondazione PescarAbruzzo e della Inner Wheel. Fanno parte della giuria alcune tra le maggiori poetesse italiane, tra cui due candidate al Nobel per la letteratura quali Maria Luisa Spaziani (presidente della giuria) e Marcia Theophilo (Testimonial Internazionale dell'UNESCO per la Biodiversità); le altre componenti sono Anna Maria Giancarli e Nicoletta Di Gregorio. Il primo premio consiste nella pubblicazione in volume del testo. Alle vincitrici verrà donata un’opera dell’artista Violetta Mastrodonato.
La cerimonia di premiazione si terrà a partire dalle ore 17 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, in Piazza Italia. I testi delle vincitrici verranno letti dall'attrice Giulia Basel. Seguirà un intervento musicale di Anna Di Donato accompagnata alla chitarra da Francesco Rigon.
Saranno premiate Antonella Antinucci di Pescara (prima classificata - Targa Inner Wheel); Antonella Antonelli di Roma e Tiziana Gabrielli di Chieti (seconde classificate ex aequo), Claudia Iandolo di Monocalzati (Avellino) e Rossella Pompeo di Roma (terze classificate ex aequo).
Il premio alla carriera viene conferito quest'anno ad Annamaria Barbato Ricci (un suo atto unico è andato in scena a New York, nell'ottobre 2011, Mese della Cultura italiana, in una rassegna teatrale promossa dal drammaturgo Mario Fratti). Il premio speciale Tracce è assegnato in questa edizione ad Antonella Barina di Venezia e Bibiana La Rovere di Pescara.  (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento