Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 luglio 2013

"Cammina, Molise!", tutto pronto per la 19esima edizione

EVENTI
Dall’8 all’11 agosto
"Cammina, Molise!", tutto pronto per la 19esima edizione

Un cammino di testimonianza attraverso i tratturi molisani ed i paesi dell'Alto Molise

CAMPOBASSO - Si svolgerà dall'8 all'11 agosto la diciannovesima edizione di "Cammina, Molise!", evento promosso dall'Associazione culturale "La Terra", in collaborazione con associazioni culturali che operano sia a Roma che sul territorio regionale. L'iniziativa ha il duplice obiettivo di valorizzare e promuovere le aree interne della regione e favorire il riavvicinamento ai paesi di origine dei molisani che vivono in Italia e all'estero.

La manifestazione coinvolge da anni centinaia di marciatori italiani e stranieri che, camminando lungo sentieri straordinari e percorsi di rara bellezza naturalistica, hanno l'opportunità di conoscere e apprezzare il patrimonio artistico, storico, archeologico e paesaggistico della nostra regione.

Per l'edizione 2013 è prevista la partecipazione di circa 250 marciatori provenienti da varie località nazionali ed estere. Il percorso si snoderà dall'Alta Valle del Vandra alla Valle del Sangro per circa 90 chilometri e si concluderà l'11 agosto nel Comune di Castel del Giudice, in concomitanza con l'inaugurazione di uno dei più suggestivi alberghi diffusi del centro-sud.

La Regione Molise, che da anni patrocina la manifestazione riconoscendone la rilevanza ai fini della promozione del territorio regionale, intende adoperarsi per sostenere le prossime edizioni attraverso pianificazioni strategiche da inserire anche nel nuovo Programma triennale 2014-2016 dei Molisani nel mondo.

Per presentare l'evento 2013 si terrà una conferenza stampa il 1 agosto, alle ore 11, presso la Sala della Giunta regionale, in Via Genova 11 a Campobasso. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento