Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Franco Tirelli, “responsabile argentino” del protocollo di gemellaggio tra l’Ospedale Italiano di Rosario e l’ASL Imperiese

COOPERAZIONE SANITARIA
Le felicitazioni del MAIE Argentina

Franco Tirelli, “responsabile argentino” del protocollo di gemellaggio tra l’Ospedale Italiano di Rosario e l’ASL Imperiese

ROSARIO - Il protocollo di gemellaggio tra l’Ospedale Italiano e l’ASL n.1 Imperiese è stato approvato per apposita delibera dalla Regione Liguria e prevede diverse modalità di collaborazione tra i due enti tese al miglioramento delle prestazioni sanitarie attraverso la valorizzazione delle risorse umane, strutturali e tecnologiche; l’incremento delle capacità operative in determinati settori attraverso la formazione del personale sanitario, l’acquisizione di attrezzature idonee, l’acquisizione e l’uso dei materiali e dei mezzi necessari allo svolgimento di dette attività; l’offerta e la facilitazione dell’accesso da parte della popolazione a questi settori; la valutazione degli interventi e la misurazione dei risultati.

L’ASL Imperiese con sede in Bussana di Sanremo, e l’Ospedale Italiano Garibaldi di Rosario (Argentina), hanno nominato responsabile argentino il dott. Franco Tirelli, per il lavoro da lui svolto per più di un anno nella formulazione dell'accordo tra i due enti.

In tale progetto di cooperazione internazionale vengono ad articolarsi diverse modalità di intervento: dalla formazione del personale sanitario medico e paramedico alla collaborazione nella corretta individuazione di strumenti e farmaci per la terapia delle patologie; dal supporto tecnico agli operatori socio-assistenziali all’utilizzo della telemedicina quale forma di consultazione sanitaria tra le due strutture gemellate. Inoltre è previsto il riutilizzo di materiale tecnologico e scientifico dismesso da parte dell’ASL n. 1 Imperiese. Tra altro, Tirelli dovrà occuparsi del trasferimento, degli aspetti organizzativi e della relativa logistica afferente al ritiro, deposito e spedizione di questi materiali, compiti ad esclusivo e totale carico dell’Ospedale Italiano di Rosario.

La nomina di Franco Tirelli, dirigente del Maie Rosario e già candidato al Senato nelle ultime elezioni politiche, dimostra un’altra volta - rileva in una nota il presidente MAIE argentina Mariano Gazzola - che finite le elezioni e la campagna elettorale, i dirigenti del MAIE continuano a lavorare a beneficio della comunità. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento