Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 30 luglio 2013

L’Anno della cultura italiana 2013 passa per gli smartphone

USA
L’Anno della cultura italiana 2013 passa per gli smartphone

WASHINGTON - L'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti 2013 da oggi è anche sui telefonini di ultima generazione. E' nata, infatti, "Italy in US 2013", un'applicazione per Iphone e Android che permetterà agli utenti di orientarsi meglio tra i tantissimi eventi in programma. L'applicazione raccoglie tutte le iniziative dell'Anno, divise per categoria e per area geografica. Tramite la geolocalizzazione e l'uso di una mappa interattiva, sarà possibile trovare in modo immediato gli eventi in cartellone, scoprirne i dettagli e creare liste di eventi preferiti. Per scaricarla gratuitamente è sufficiente andare su Appstore o GooglePlay, a seconda della versione richiesta (Iphone o Android).

Un altro strumento a disposizione degli utenti

"Considerato l'interesse crescente che le numerosissime iniziative dell'Anno della Cultura Italiana stanno riscuotendo - ha spiegato l'ambasciatore italiano a Washington, Claudio Bisogniero -, abbiamo voluto mettere a disposizione di tutti coloro che vogliano seguirle uno strumento in più rispetto al sito web, alla pagina Facebook ItalyinUS2013 e all'hashtag Twitter #2013ItalianYear".

L'applicazione nasce dalla collaborazione tra l'Ambasciata d'Italia a Washington e Mapp2app, società americana con sede a San Francisco ma dal cuore tutto italiano, che ha realizzato una piattaforma per la creazione di applicazioni in ambito turistico grazie alla quale è possibile realizzare app per smartphone in pochi, semplici passi. Una piattaforma che si è rivelata adatta anche ad eventi che interessano più di 50 città statunitensi. (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento