Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Farnesina ai connazionali: Prima di partire, assicuratevi


VIAGGI ALL’ESTERO

Farnesina ai connazionali: Prima di partire, assicuratevi

 

 

ROMA - Munirsi della Tessera europea assicurazione malattia (Team) per viaggi in paesi dell'Ue, o, per viaggi extra Ue, di un'assicurazione sanitaria con un adeguato massimale. Questa la raccomandazione che il Ministero degli Esteri , rivolge a tutti i cittadini italiani in procinto di partire per viaggi all’estero.

La Farnesina ricorda infatti che spesso le strutture private presentano costi molto elevati per ogni tipo di assistenza, cura o prestazione erogata. Per questo – spiega - è consigliabile un'assicurazione che abbia anche un adeguato massimale tale da coprire non solo le spese di cure mediche e terapie effettuate presso strutture ospedaliere e sanitarie locali, ma anche l'eventuale trasferimento aereo in un altro paese o il rimpatrio del malato, nei casi più gravi anche per mezzo di aero-ambulanza.

Se infatti – sottolinea la  Farnesina - le nostre rappresentanze diplomatico-consolari non faranno mai mancare il proprio sostegno, dall'altro - ricorda il Ministero degli Esteri - non possono sostenere né garantire pagamenti diretti di carattere privato se non soltanto nei casi più gravi e urgenti. Per questo -  aggiunge la Farnesina -  anche in caso di viaggi turistici organizzati, si suggerisce di controllare attentamente il contenuto delle assicurazioni sanitarie comprese nei pacchetti di viaggio e, in assenza di garanzie adeguate, si consiglia di stipulare polizze assicurative sanitarie individuali.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento