Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Le imprese italiane al Salone rinnovabili di Tokyo

GIAPPONE
Presenza coordinata dall'Ice con il sostegno dell'ambasciata italiana

Le imprese italiane al Salone rinnovabili di Tokyo

TOKYO - Sedici aziende hanno rappresentato l'Italia al salone "Renewable Energy exhibition" 2013 a Tokyo, una delle fiere più importanti dell'Asia in ambito di energie rinnovabili. La presenza delle nostre imprese è coordinata dall'Ice con il sostegno dell'ambasciata italiana a Tokyo, che ha organizzato uno stand istituzionale e un seminario tecnico per presentare Poli di eccellenza, Centri di ricerca e aziende italiane del settore agli operatori locali.

Promuovere forme di collaborazione tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche

L'obiettivo, infatti, era promuovere forme di collaborazione tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche con aziende giapponesi del settore, municipalità, centri di ricerca, università e istituti. A questo proposito, durante il seminario sono stati illustrati i vantaggi delle tecnologie italiane e i casi di successo di alcuni progetti congiunti italo-giapponesi, cui ha fatto seguito la presentazione della realtà veneta.

La Renewable Energy Exhibition è organizzata da Japan council for renewable energy (Jcre), Japan photovoltaic energy association, Semi e Aist (National institute of advanced industrial science and technology).L'evento, giunto alla sua ottava edizione, si tiene peraltro in concomitanza con PV Japan, una fiera dedicata al fotovoltaico. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento