Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Fucsia Nissoli (Sc) : Solidarietà e sostegno al ministro Cécile Kyenge


ITALIANI ALL’ESTERO

Fucsia Nissoli (Sc) : Solidarietà e sostegno al ministro Cécile Kyenge

“A disposizione del Ministero per l’Integrazioone l’esperienza dell’emigrazione italiana e dell’associazionismo in emigrazione”

 

ROMA -  “Gli atti di stampo razzista nei confronti della ministra Kyenge sembrano non arrestarsi. Di fronte a questi comportamenti di assoluta inciviltà non posso che manifestare la mia solidarietà ed il mio convinto sostegno alla ministra; infatti sono letteralmente sbalordita nel vedere atteggiamenti tali in una Italia che amo, da emigrata, ed esprimo sgomento nel registrare che il nostro Paese non ha ancora capito niente dalla lezione che deriva dalla nostra storia migratoria”. Lo afferma Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Sc eletta nella ripartizione Nord e Centro America.

Nissoli si dice “convinta che il Piano Nazionale d'azione contro il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza per il triennio 2013-2015, che domani la ministra Kyenge presenterà, sarà uno strumento prezioso di lavoro non solo  per il mondo politico ma anche per tutta la società italiana che è chiamata a fare un percorso umano e civile rivolto all’integrazione ed al dialogo per un futuro migliore. In questo – sottolinea la parlamentare - l’esperienza dell’emigrazione italiana e dell’associazionismo in emigrazione saranno a disposizione del Ministero che la Kyenge guida e della società italiana affinché percorsi già sperimentati altrove possano essere di aiuto ad individuarne altri efficaci sul territorio nazionale”.

“Voglio ringraziare la ministra per tutto quello che sta facendo – conclude  Fitzgerald Nissoli - e spero che possa presto recarsi a visitare la comunità italiana che è negli USA che ha sensi di alta stima nei suoi riguardi”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento