Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

La Farnesina per la promozione delle eccellenze italiane

MADE IN ITALY
Alla presentazione hanno partecipato i capi missione e gli addetti commerciali di 21 ambasciate

La Farnesina per la promozione delle eccellenze italiane

La fiera ortofrutticola 'Macfrut', che si terrà a Cesena dal 25 al 27 settembre, è rivolta ai Paesi dell’Africa sub-sahariana

ROMA - Presentata alla Farnesina e rivolta ai Paesi dell’Africa sub-sahariana, la fiera ortofrutticola 'Macfrut', che si terrà a Cesena dal 25 al 27 settembre. Si tratta del più importante appuntamento del settore per l'Europa mediterranea e un'occasione unica per conoscere lo stato dell'arte per quanto riguarda macchinari, processi, logistica e tecniche produttive.

La presentazione è stata svolta dal presidente del Macfrut Domenico Scarpellini e dal responsabile marketing estero Valentina Piraccini. All’evento, introdotto dal vice direttore Centrale per l’Africa Marco Claudio Vozzi, hanno partecipato i capi missione e gli addetti commerciali di 21 ambasciate dell'Africa sub-sahariana e del Consolato del Sud Africa a Milano, rappresentanti del ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Confindustria Assafrica e Consorzio agricolo Itagrit.

Il dibattito

Alla presentazione è seguito un dibattito che ha toccato diverse tematiche: trasformazione e distribuzione del prodotto ortofrutticolo; stagionalità e diversità dei climi africani rispetto alla produzione e al mercato italiano ed europeo; trasposizione nei Paesi africani del modello italiano di organizzazione dei produttori in cooperative; tipologie di joint-ventures tra imprese italiane ed africane; sviluppo di forme di partenariato pubblico-privato anche per quel che riguarda il finanziamento di progetti agroindustriali con il coinvolgimento di banche di sviluppo e fondi sovrani. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento