Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Il senatore Giacobbe (Pd) sulla ristrutturazione delle rete consolare

ITALIANI ALL’ESTERO
Il senatore Giacobbe (Pd) sulla ristrutturazione delle rete consolare

“No alla chiusura dei Consolati di Adelaide e Brisbane. Riorentare la rete non significa falciare i servizi alla nostra comunità”

ROMA- - “No alla chiusura dei Consolati di Adelaide e Brisbane”. Questo l'appello di Francesco Giacobbe, senatore del Pd eletto nella Ripartizione Asia ,Africa, Oceania e Antartide, in relazione all’annunciata chiusura delle due sedi consolari australiane. “Su che basi sono state decise le chiusure di Adelaide e Brisbane?- chiede Giacobbe – Soprattutto considerando che, qualora le chiusure previste per febbraio 2014 venissero confermate, la struttura consolare più vicina per i nostri connazionali si troverebbe ad oltre 1000 km di distanza” .

“Pensare ad un riorientamento della rete diplomatico-consolare non deve significare falciare i servizi alla nostra comunità. – prosegue il senatore del Pd - Piuttosto sarebbe molto più utile pensare a delle strutture di servizio per i nostri concittadini con sedi nelle periferie delle città. Così facendo - conclude Giacobbe - si abbatterebbero i costi senza limitare quei servizi che, oggi più che mai, sono essenziali per la nuova stagione di migrazione. Della chiusura dei consolati, inoltre, se ne parlerà domani in occasione della riunione del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento