Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Le Acli di Kaufbeuren ricordano Dario Lombardo

ITALIANI ALL’ESTERO
Le Acli di Kaufbeuren ricordano Dario Lombardo, l’italiano morto in Spagna nel disastro ferroviario di Santiago de Compostela

KAUFBEUREN, Germania - La collettività italiana di Kaufbeuren, il Circolo ACLI, esprimono alla famiglia Lombardo le più sentite condoglianze per la perdita del figlio Dario, unico italiano deceduto nel disastro ferroviario nei presso di Santiago de Compostela.

La famiglia Lombardo - ricorda Carmine Macaluso presidente del Circolo ACLI di Kaufbeuren - gestisce a un'attività commerciale, un punto di gastronomia noto ed apprezzato nella cittadina bavarese e dintorni per la professionalità e affabilità . Dario era cresciuto a Kaufbeuren , dove ha frequentato le scuole dell'obbligo. Macaluso, che fu suo insegnante d'italiano, ricorda Dario come “uno studente interessato, generoso e sempre ispirato da un innato ottimismo. Per qualche tempo ha partecipato in quegli anni, prima di trasferirsi in Sicilia, dai nonni, per motivi di studio, nel Gruppo folclorico siciliano Folk-ACLI, i i cui componenti, a distanza di anni, attoniti e afflitti lo compiangono”.

“Ci uniamo nella preghiera - conclude Macaluso - perché il Signore nella sua misericordia lo accolga nella sua luce e idealmente partecipiamo come comunità italiana di Kaufbeuren che lo predilesse ed amò, contriti nel cuore al lutto cittadino proclamato dal sindaco di Forza d'Agrò, Di Cara, comune originario della famiglia in Sicilia, nel giorno fissato per esequie”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento