Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

La morte del cardinale Ersilio Tonini, “confratello scalabriniano”

MONDO SCALABRINIANO
La morte del cardinale Ersilio Tonini, “confratello scalabriniano”

Una lettera del superiore generale dei Missionari Scalabriniani, padre Alessandro Gazzola all'arcivescovo di Ravenna-Cervia Lorenzo Ghizzoni

ROMA - In una lettera inviata a mons. Lorenzo Ghizzoni arcivescovo di Ravenna- Cervia, il superiore generale dei Missionari Scalabriniani, padre Alessandro Gazzola, rivolge alla comunità diocesana di Ravenna-Cervia le condoglianze per la scomparsa, all’età di 99 anni, di uno “straordinario Pastore” come il cardinale Ersilio Tonini.

“Una lunga storia lega la figura del cardinale Tonini alla nostra famiglia Scalabriniana - ricorda Gazzola -: oltre ad avere avuto i natali nella diocesi che fu di Scalabrini, spesso lui stesso ricordava come la sua mamma fosse stata cresimata dal nostro Fondatore. Inoltre la sua amicizia nei nostri confronti si manifestò continuamente partecipando attivamente in prima persona a molteplici iniziative di carattere pastorale-migratorio, fino ad arrivare a scegliere la nostra parrocchia romana di Valmelaina come chiesa titolare cardinalizia”.

Il superiore generale aggiunge che “ gli Scalabriniani sparsi nel mondo si uniscono alla vostra comunità diocesana nel ringraziare anzitutto il Signore per aver potuto gioire del dono pastorale del vescovo Tonini, e nello stesso tempo assicurano la preghiera di suffragio perché a lui venga aperta la porta del Regno in quanto servo buono e fedele”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento