Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 29 luglio 2013

Emma Bonino: “Ferma condanna dell’escalation di violenza”

EGITTO
Emma Bonino: “Ferma condanna dell’escalation di violenza”

“Estrema urgenza di un serio confronto tra le forze politiche egiziane per la riconciliazione nazionale”

ROMA - “Esprimo la mia più ferma condanna dei responsabili dell’escalation di violenza in Egitto. Le notizie di decine di vittime che provengono dall’Egitto confermano, se ce n’era ancora bisogno, l’estrema urgenza di avviare subito un serio confronto tra tutte le forze politiche egiziane per la riconciliazione nazionale”, in questi termini si è espressa i la Ministro degli Esteri Emma Bonino.

La responsabile della Farnesina ha ribadito che lo scontro tra le piazze non soltanto non aiuta il processo di pacificazione ma non può che sfociare in tragici esiti e esacerbare le divisioni esistenti. Ha poi fatto appello al senso di responsabilità di tutti i leaders politici egiziani per scongiurare che il Paese precipiti in una spirale inarrestabile di scontri armati.

“Non esistono scorciatoie o alternative ad un serio negoziato politico inclusivo di tutte le forze politiche ai cui leaders va consentita la piena libertà di movimento e di espressione “ ha aggiunto la Bonino.

“L’Italia e’ già disponibile ad azioni di carattere umanitario che dovessero rendersi necessarie “ ha concluso la ministro degli Esteri. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento