Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 luglio 2013

A Roma il presidente del gruppo di amicizia parlamentare italo-peruviano Carlos Tubino

ATTIVITÀ PARLAMENTARE
A Roma il presidente del gruppo di amicizia parlamentare italo-peruviano Carlos Tubino

L’incontro a Montecitorio del deputato peruviano con i parlamentari del Pd Fabio Porta e Marietta Tidei

ROMA - Nel corso di una visita in Italia, organizzata a pochi mesi dalla sua elezione al Parlamento peruviano nel quale presiede la “Liga de amistad italo-peruviana”, il deputato Carlos Tubino è stato ricevuto a Roma, nell’aula della Commissione Affari Esteri del Palazzo di Montecitorio, dai parlamentari del Pd Fabio Porta, eletto nella ripartizione America Meridionale, e Marietta Tidei.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i principali temi al centro dell’agenda bilaterale tra i due Paesi, con particolare riferimento alle questioni di rilevanza parlamentare.

“Perù e Italia sono Paesi storicamente amici grazie alla presenza in quel Paese di una delle più antiche e significative comunità di origine italiana emigrate in America Latina – ha affermato Porta - alla quale oggi si aggiunge la grande collettività peruviana in Italia, una delle maggiori comunità straniere in Italia che si distingue per la laboriosità e la simpatia dei suoi integranti”. “Questi rapporti – ha aggiunto il deputato del Pd - esigono dei passi in avanti, sia con relazione al rafforzamento delle politiche bilaterali di sicurezza sociale che all’agenda economica con le conseguenti opportunità per le imprese dei due Paesi e il rafforzamento dell’interscambio commerciale”, ha aggiunto il deputato democratico”. “Tutti temi – ha concluso Porta - che abbiamo già sottoposto al governo , che presto si recherà in visita in Perù, come ci ha anticipato il sottosegretario agli Esteri Mario Giro, e che sta organizzando (anche con il contributo del Parlamento) la prossima Conferenza Italia-America Latina”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento