Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 luglio 2013

Aldo Di Biagio (Scelta Civica), Al Mae deleghe frammentate, ma primi segnali di apertura

ITALIANI ALL’ESTERO
Audizione al Senato, nel Comitato per le questioni degli Italiani nel mondo, del vice ministro degli Esteri Bruno Archi

Aldo Di Biagio (Scelta Civica), Al Mae deleghe frammentate, ma primi segnali di apertura

ROMA - "L'audizione di oggi al Senato, nel Comitato per le questioni degli italiani nel mondo, del vice ministro degli Esteri Bruno Archi è stata anche l'occasione per avere conferme circa l'estrema e poco funzionale frammentarietà di deleghe tra tre vice ministri ed un sottosegretario che al momento condiziona l'amministrazione del Mae e che rischia di creare non pochi danni alla gestione delle politiche a sostegno degli italiani nel Mondo. Ma su mia segnalazione, l'audizione del vice ministro è stata anche una interessante occasione per affrontare il tema delle criticità legate all'Inps e ai suoi servizi ai nostri connazionali all'estero".

Lo dichiara Aldo Di Biagio, senatore di Scelta Civica in una nota. "Il vice ministro Archi ha condiviso l'esigenza di un confronto tra istituzioni competenti, tra l'altro già avviato, finalizzato a trovare delle soluzioni concrete sul breve periodo per intervenire su quelle falle e mancanze del sistema che stanno creando notevoli problemi ai connazionali soprattutto quelli indigenti".

"Attendiamo delle soluzioni dal ministero - conclude Di Biagio - e ne chiederemo conto con un invito a riferire nel Comitato al fine di essere tempestivamente informati e soprattutto consultati". (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento