Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 25 luglio 2013

Alla Sioi un master in Comunicazione e Media nelle relazioni internazionali

ALTA FORMAZIONE
Alla Sioi un master in Comunicazione e Media nelle relazioni internazionali

Il corso, ideato per formazione e riqualificazione, si svolgerà dal 26 ottobre 2013 al 9 marzo 2014

ROMA – La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) organizza dal 26 ottobre 2013 al 9 marzo 2014 un master in Comunicazione e Media nelle relazioni internazionali, finalizzato alla comprensione delle strategie di comunicazione e all’apprendimento delle tecniche di gestione dei rapporti con i media.

L’obiettivo è quello di formare professionisti nella creazione di strategie di comunicazione in grado di operare nella gestione dei nuovi media nelle relazioni internazionali. Il master è rivolto a giovani laureati, funzionari delle ambasciate, dipendenti e funzionari di imprese e istituzioni con la finalità non solo di formare ma anche di riqualificare coloro che operano nel settore.

Di seguito gli argomenti approfonditi in moduli didattici e seminari specialistici: il piano di comunicazione nelle Relazioni internazionali; il sistema dei Media in Europa e nel mondo; relazioni istituzionali e Public Affairs; ufficio stampa e media relations; Social Media Management; Media Training; Public Speaking; tecniche di influenza e persuasione; strumenti e tecniche di influenza verso il Parlamento, il Governo e la Pubblica Amministrazione; l’ufficio stampa politico; la comunicazione e l’ufficio stampa aziendale ed istituzionale; la comunicazione di crisi e in situazioni di emergenza; la gestione dell’immagine pubblica tramite il Media Training; le tecniche di scrittura efficace.

Le lezioni si svolgeranno il sabato e la domenica, a week end alterni, con orari 9/13- 14/17. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento