Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 luglio 2013

Bonino: L’iniziativa “Destinazione Italia” decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”


ATTRAZIONE INVESTIMENTI ESTERI
Bonino: L’iniziativa “Destinazione Italia” decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”

ROMA - Nel corso della riunione di oggi a Palazzo Chigi, il presidente Enrico Letta ha informato il Consiglio dell'iniziativa “Destinazione Italia” per l'attrazione degli investimenti diretti esteri (IDE) nel nostro Paese. “Destinazione Italia” prevede un piano generale per promozione, attrazione e accompagnamento degli IDE che sarà presentato in Consiglio dei Ministri, dopo consultazioni con gli attori rilevanti, in settembre.
Per il ministro degli Esteri Emma Bonino “l’iniziativa ‘Destinazione Italia’, lanciata oggi dal presidente del Consiglio, rappresenta un decisivo salto di qualità per la diplomazia economica”.
“L’obiettivo, che mi vedrà direttamente impegnata, in stretto raccordo col ministro Zanonato - ha proseguito il ministro degli Esteri - è quello di rendere l’Italia un paese attraente per i maggiori investitori internazionali. E’ un obiettivo ambizioso, che contiamo di raggiungere anche attrezzandoci con gli strumenti operativi più adeguati”.
Cominciamo subito - ha sottolineato Emma Bonino - creando una task force, molto snella, chiamata ad elaborare in tempi rapidi un rapporto, che andrà condiviso con tutti i soggetti - parti sociali, realtà territoriali, potenziali investitori - che svolgono un ruolo chiave per l’attrazione degli investimenti esteri”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento