Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Caso Shalabayeva, il Governo acquisisce la relazione predisposta dal capo della Polizia

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Caso Shalabayeva, il Governo acquisisce la relazione predisposta dal capo della Polizia

Il ministro degli Affari Esteri convocherà l’ambasciatore del Kazakhistan “per ricevere adeguati chiarimenti”


ROMA – “Il Governo –si legge in una nota della Presidenza del Consiglio dei ministri -  ha acquisito oggi la relazione predisposta dal Capo della Polizia (Alessandro Pansa, ndr) all’esito delle indagini relative all’espulsione della cittadina kazaka Alma Shalabayeva e di sua figlia. La relazione contiene una puntuale ed esaustiva ricostruzione dell’intera vicenda e nella quale risulta confermato anche quanto affermato nel comunicato stampa del 12 luglio della Presidenza del Consiglio: il mancato coinvolgimento dei vertici del Governo, la correttezza sul piano giuridico del procedimento di espulsione, l’esistenza di criticità e anomalie che hanno dato luogo all’inchiesta interna.

Della relazione viene data comunicazione dal Ministro dell’Interno al Senato alle ore 18.00 di oggi e alla Camera dei Deputati alle ore 20.00.

Sulla base della relazione il Governo provvederà alle necessarie determinazioni.
Inoltre, il Ministro degli Affari Esteri convocherà nelle prossime ore l’ambasciatore del Kazakhistan per ricevere adeguati chiarimenti.

Il Governo – conclude la nota - continuerà ad assicurare il massimo impegno nel seguire con attenzione ogni profilo di protezione internazionale e di salvaguardia dei diritti umani connesso alla vicenda”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento