Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 5 luglio 2013

Da Spazio Giovane la nuova iniziativa a Mar del Plata dell’associazione Nuove Generazioni Terra

ITALIANI ALL’ESTERO

Da Spazio Giovane la nuova iniziativa a Mar del Plata dell’associazione Nuove Generazioni Terra


MAR DEL PLATA - Il prossimo venerdì 12 luglio si svolgerà a Mar del Plata una iniziativa organizzata dall’associazione Nuove Generazioni TERRA (Tracce dell´Emilia Romagna nella Repubblica Argentina) assieme alla bottega italo-argentina “Orcolat”, prima bottega e produttrice di vini alla citta di Mar del Plata. Uno degli scopi dell’iniziativa è quello di aprire il mondo delle degustazioni dei vini alla comunità italiana, godendo di una serata presso la prima bottega di vini di Mar del Plata, “Bodega Orcolat”portata avanti da Marcelo Garcia, di origini italiani per via materna, il quale da due anni produce vini nella città balneare argentina, portando l’uva da Mendoza, culla della vitivinicoltura argentina grazie ai pionieri italiani, e realizzando tutto il processo a Mar del Plata con le varietà di malbec e cabernet molto pregiate da questi parti.

Durante la prima ora si parlerà del processo di creazione del vino e delle diverse varietà di vini realizzati sia in Argentina che in Italia, a seguire si procederà alla degustazione dei distinti vini sotto il marchio Orcolat.

“La nostra idea e quella di creare un ciclo di degustazioni e tramite questo progetto divulgare la cultura del vino , molto forte in Argentina grazie alla presenza italiana” hanno affermato gli organizzatori e membri di TERRA. Tutti quegli che vogliono partecipare si devono iscrivere a terramdq@live.com o via facebook “Terra Mar del Plata”. Vi aspettiamo numerosi ! (Spazio Giovane/Inform)

Nessun commento:

Posta un commento