Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 2 luglio 2013

Emma Bonino, no a stop negoziati Usa-Ue su libero scambio


ESTERI

Emma Bonino, no a stop negoziati Usa-Ue su libero scambio

Datagate, “chiarimento Usa serve per reciproca fiducia” .Tra Usa, Italia, Europa “spirito di collaborazione e di amicizia”

 

 

ROMA – “Spero che il negoziato sul libero scambio Usa-Ue non sia a rischio”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Emma Bonino rispondendo ad una domanda e “chiedendo un po’ più di calma” nelle valutazioni. Un chiarimento degli Stati Uniti sul presunto spionaggio è “indispensabile per mantenere la fiducia reciproca, ma bisogna avere la consapevolezza dell’importanza del Trattato di libero scambio”.


Il ministro ha sottolineato che un accordo tra Ue e Usa comporterà per tutti “prezzi da pagare e spero che ogni Paese europeo sia pronto e disposto a fare compromessi”. In ogni caso, ha aggiunto rispondendo a una domanda a margine di un convegno a Confindustria, anche coloro “che hanno avuto toni più minacciosi” per quello che è stato definito ‘Datagate’, siano convinti dell’importanza di non fermare i negoziati per il libero scambio. In una intervista al “Corriere della Sera”, Emma Bonino  ha definito la vicenda “molto spinosa”.  “Aspettiamo risposte” ma “siamo fiduciosi”, “tra Stati Uniti, Italia, Europa c’è spirito di collaborazione e amicizia”, ha detto il ministro degli Esteri.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento