Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 9 luglio 2013

Gli eventi di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani

APPUNTAMENTI
A Monaco di Baviera e dintorni

Gli eventi di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani

MONACO DI BAVIERA - Di seguito gli appuntamenti di interesse per i connazionali segnalati da Claudio Cumani a Monaco di Baviera e dintorni.

Tra gli allestimenti ancora in programma in città, richiamata la mostra “Comics che passione!” dedicata al fumetto italiano dagli anni Trenta ad oggi presso la Pasinger Fabrik, Lichthof und Bar (August-Exter-Str. 1), aperta sino al 21 luglio ogni giorno dalle ore 10 alle 24. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, StArt Varese, l’associazione Forum Italia e il Mae.

Prosegue sino al 29 settembre la rassegna “Orgelmatinee um Zwölf”, concerti in programma ogni domenica presso la Asamkirche Maria de Viktoria ad Ingolstadt, alle ore 12, a ingresso libero, iniziativa organizzata dal Kulturamt cittadino, IICdi Monaco e Sparkasse Ingolstadt (il programma completo è disponibile sul sito www.ingolstadt.de sotto Kultur&Freizeit - Konzerte&Musik - Orgelmusik). 

In programma questa sera e domani alle ore 20 presso la Residenz (Brunnenhof) di Monaco i concerti intitolati “Italienische Sommernacht” con Barbara Dobrzanska (soprano), Ricardo Tamura (tenore) ed i Münchner Symphoniker diretti da Tobias Foskett. Domani alle ore 20 a Mühldorf a. Inn (Haberkasten Innenhof) è previsto invece un concerto del trio “Ganes”, ragazze ladine di La Valle (Bolzano) che cantano in tedesco, italiano e ladino. Il trio si esibirà anche sabato 13 luglio alle ore 20 a Wolfratshausen (Alte Floßlände). Per informazioni: www.ganes-music.com.

Proseguono venerdì 12 alle ore 18 all’IIC di Monaco gli “Incontri di letteratura spontanea” a ingresso gratuito (per informazioni:www.letteratura-spontanea.de) e gli incontri organizzati dalla Società Dante Alighieri ad Augsburg presso la Bürgerhaus Pfersee intitolati “Facciamo due chiacchiere”, il 13 luglio alle ore 11.

Domenica 14 luglio alle ore 20 la Philarmonie di Gasteig (Rosenheimer Str. 5) ospiterà invece il concerto “Ludovico Einaudi & Ensemble”, organizzato da Bell'Arte München, mentre il 17 luglio alle ore 18.30 presso l’Algovenhaus di Augsburg è in programma l’assemblea annuale della Società Dante Alighieri seguita da una “Sommerfest” (per informazioni e prenotazioni: HCAmesreiter@t-online.de). Anche l’associazione “Un’altra Italia” si riunisce in assemblea generale venerdì 19 luglio alle ore 17.30 presso Gasteig a Monaco (Rosenheimerstr. 5) per fare il bilancio (economico e politico) della serie di iniziative di quest'anno e raccogliere idee e suggerimenti per le iniziative future.

L’IIC ospiterà inoltre venerdì 19 luglio alle 19.30 una conferenza in italiano con immagini e musica a cura di Corrado Conforti intitolata “Roma segreta e misteriosa”, organizzata dalla Società Dante Alighieri di Monaco.

Prosegue il 23 luglio alle ore 16 il corso di storia della letteratura italiana su “La Divina Commedia di Dante Alighieri - Inferno XIII-XVI” curato da Marinella Vicinanza presso la Münchner Volkshochschule di Monaco (Lindwurmstr. 127), mentre il 31 luglio viene segnalato a Würzburg (Mainwiese) il concerto di Gianmaria Testa “Vitamia”. Per informazioni: www.hafensommer-wuerzburg.de. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento