Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 luglio 2013

Il senatore Fausto Longo in visita a Saletto (Padova), il paese d’origine della sua famiglia

ITALIANI ALL’ESTERO
Il senatore Fausto Longo in visita a Saletto (Padova), il paese d’origine della sua famiglia

PADOVA - Il senatore Fausto Longo, eletto all’estero nella ripartizione dell’America Meridionale, ha fatto visita martedì 16 luglio al Comune di Saletto in provincia di Padova, città natale della sua famiglia . A fine Ottocento infatti i parenti di Longo emigrarono in Brasile per lavorare contribuendo poi alla costruzione del nuovo stato sudamericano. 

Fausto Longo, che è membro del gruppo “Per le Autonomie (SVP-UV-PATT-UPT)-PSI-MAIE)” e del Comitato per le questioni degli Italiani all'estero del Senato della Repubblica, è stato accolto dal sindaco Daniele Mocellin e dalla sua giunta che, in veste ufficiale, gli hanno consegnato una copia dell’atto di nascita degli avi ed alcuni libri sulla storia di Saletto. Il ricevimento di cortesia è continuato con la visita del nuovo palazzo comunale e dell’antica chiesetta di San Silvestro patrimonio storico della provincia di Padova.



Il senatore Longo si è impegnato ad incontrare nuovamente in forma ufficiale il sindaco per iniziare una collaborazione mirata a contribuire alla valorizzazione del territorio e della sua storia molto legata all’emigrazione degli italiani all’estero. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento