Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 8 luglio 2013

Il senatore Longo (Aut- Psi) aderisce all’intergruppo parlamentare per il terzo settore

ATTIVITÀ PARLAMENTARE
Il senatore Longo (Aut- Psi) aderisce all’intergruppo parlamentare per il terzo settore

“Mi impegnerò per l’approvazione da parte del Parlamento della legge a sostegno delle associazioni degli italiani all’estero dimenticate in questi anni dalle istituzioni”

ROMA- Il senatore Fausto Longo (Gruppo per le Autonome - Psi), eletto nella ripartizione America Meridionale, ha aderito all’Intergruppo per il terzo settore composto da senatori e deputati che intendono impegnarsi in parlamento in uno “specifico lavoro al servizio delle istanze del terzo settore”. L’intergruppo mira a creare un’agenda comune e condivisa sui temi dell’associazionismo a livello parlamentare e si prefigge una rinnovata capacità d’ascolto rivolta al mondo delle associazioni.

“E’ in questo quadro e per questi fini- ha dichiarato Longo - che ho inteso aderire all’intergruppo, convinto che nel proficuo confronto con tanti colleghi fortemente motivati a sostenere il ruolo insostituibile dell’associazionismo si troverà la forza necessaria per rilanciare tutto il terzo settore, ivi compreso quello di promozione sociale delle associazioni degli italiani all’estero”. “Sono convinto- ha aggiunto Longo – che il riordino e l’adeguamento della normativa serva al rilancio del terzo settore. Il mio convinto impegno, in specie, è finalizzato alla approvazione da parte del parlamento della legge a sostegno delle associazioni degli italiani all’estero dimenticate, in questi anni, dalle istituzioni. Sono certo che dall’intergruppo si svilupperà una forte e convinta azione perché l’approvazione di questa legge diventi finalmente realtà”.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento