Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Il vice ministro degli Esteri Archi incontra alla Farnesina la ministro del Turismo indonesiana Pangestu

EXPO MILANO 2015
Il vice ministro degli Esteri Archi incontra alla Farnesina la ministro del Turismo indonesiana Pangestu

ROMA - Il vice ministro degli Esteri Bruno Archi ha incontrato stamani alla Farnesina la ministro del Turismo indonesiana, signora Mari Elka Pangestu, che è anche commissario generale per la presenza indonesiana all’Esposizione Universale di Milano 2015.

Nell’ambito del cordiale colloquio sono state approfondite le prospettive della partecipazione dell’Indonesia a Expo Milano, nonché individuate aree di comune interesse per la valorizzazione della presenza promozionale indonesiana in Italia durante i 6 mesi dell’evento.

Archi ha inoltre ribadito alla Pangestu lo stato eccellente dei rapporti tra Italia ed Indonesia, Paese membro del G20 e principale economia del Sudest asiatico, nonché modello di Paese musulmano moderato, con la più numerosa comunità islamica al mondo.

“L’Indonesia” – ha dichiarato Archi alla sua interlocutrice – “rappresenta un partner prioritario per l’Italia nel continente, ed è per questo che ho ritenuto di toccare proprio l’Indonesia nel corso della mia prima missione in Asia che avrà luogo la prossima settimana, quando saranno tenute le prime consultazioni bilaterali periodiche previste dal Memorandum di Cooperazione Politica del 2009 fra i due Paesi.” (Inform)


Nessun commento:

Posta un commento