Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 10 luglio 2013

Incontri alla Farnesina per consultazioni tecniche in materia consolare

ITALIA-IRAN
Incontri alla Farnesina per consultazioni tecniche in materia consolare

ROMA - “Riteniamo fondamentale il dialogo con l’Iran su temi di collaborazione concreta e l’incontro odierno riflette gli incoraggianti sviluppi innescati dall’elezione del presidente Rohani” così il segretario generale della Farnesina Michele Valensise ha salutato ieri il direttore generale per gli Affari consolari del ministero degli Esteri iraniano, Seyed Hossein Mir Fakhar, giunto a Roma su invito italiano per consultazioni tecniche in materia consolare.

Nel corso del successivo incontro con il direttore generale per gli Italiani all’estero e le Politiche migratorie, Cristina Ravaglia, le due delegazioni hanno discusso aspetti relativi a questioni consolari, in particolare quelle connesse con gli scambi culturali, studenteschi e turistici. In tale contesto hanno esaminato le normative vigenti in materia di visti di ingresso.

Il diplomatico iraniano e la sua delegazione hanno inoltre visitato le strutture dell'Unità di Crisi della Farnesina e raccolto utili informazioni sul suo funzionamento. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento