Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 luglio 2013

Incontro con Marco Fedi del circolo Pd “Maurizio Valenzi” di Tunisi

PARTITI
Incontro con Marco Fedi del circolo Pd “Maurizio Valenzi” di Tunisi

Affrontati con il parlamentare eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, temi di politica nazionale ed interni al partito. Formulato un calendario di appuntamenti su voto all’estero, nuova emigrazione, rivoluzioni arabe e collettività italiana in loco

TUNISI – Iscritti, dirigenti e simpatizzanti del circolo Maurizio Valenzi del Partito democratico a Tunisi hanno incontrato nei giorni scorsi Marco Fedi, deputato eletto per il Pd nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide.

Discussi, anche con toni critici, i temi legati al momento politico nazionale e all’inedita maggioranza Parlamentare che sostiene il Governo Letta, insieme a quelli della crisi economica, le proposte per affrontarla e la necessità di urgenti riforme istituzionali.

Affrontate anche le criticità del dibattito interno al Pd - si legge nella nota diffusa da Fedi, - in vista del congresso, con la piena disponibilità e l’impegno di tutti a proseguire il percorso di rafforzamento del Partito democratico.

Il Circolo Valenzi di Tunisi, sulla base della discussione avvenuta, ha elaborato una proposta di calendario di lavoro per i prossimi mesi da proporre al partito, con suggerimenti di riflessioni sui nuovi flussi migratori, sulla transizione democratica nei Paesi del Mediterraneo e sul voto degli italiani all’estero.

In particolare il Circolo Valenzi propone una discussione su: il voto degli italiani all’estero (la circoscrizione estero, le modalità di voto e la riforma della legge 459 del 2001, i risultati delle elezioni 2013, panoramica sulle proposte presentate in vista della riforma della legge elettorale, posizione del Pd; la nuova emigrazione italiana, con particolare riferimento al Mediterraneo e al Maghreb – Presentazione di testimonianze e/o pubblicazioni sulle migrazioni; la transizione democratica nei Paesi del Mediterraneo – Analisi del contesto internazionale e nazionale relativo alle rivoluzioni arabe in presenza di personalità del mondo politico tunisino; la comunità italiana a Tunisi con focus sulla comunità siciliana – con invito al governatore della Sicilia Rosario Crocetta. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento