Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 12 luglio 2013

La “Bellunesi nel Mondo” promuove la raccolta firme per la petizione 5 per mille

ASSOCIAZIONI
La “Bellunesi nel Mondo” promuove la raccolta firme per la petizione 5 per mille

BELLUNO - E’ partita la mobilitazione delle associazioni di volontariato con una petizione per costringere Palazzo Chigi a mantenere le promesse e stabilizzare, senza mettere limiti, la norma istitutiva del cinque per mille, cioè di una quota dell'Irpef che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo sostiene che per l’esercizio 2011 sono stati sottratti 93 milioni di euro (nel 2010 ne erano stati tolti 80) decurtando la quota dal 5 al 4 per mille. 17 milioni sono stati i contribuenti che hanno scelto la destinazione del 5 per mille raggiungendo la quota di 488 milioni di euro. Di fronte a questa reiterata ingiustizia si chiede che il 5 per mille diventi legge, subito, abolendo ogni previsione di tetto e che a sette anni dalla sua introduzione diventi un diritto per i contribuenti e il non profit, non più un favore.

E’ possibile firmare la petizione dal sito www.vita.it. L’obiettivo è quello di raggiungere 10.000 adesioni da portare in Parlamento entro settembre. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento