Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 18 luglio 2013

La Puglia a Rio de Janeiro per Expo Catòlica

ATTIVITA’ PROMOZIONALE
Dal 23 al 28 luglio, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gioventù

La Puglia a Rio de Janeiro per Expo Catòlica

BARI - La Regione Puglia tramite Pugliapromozione dal 23 al 28 luglio sarà presente a Rio de Janeiro, in Brasile, per la manifestazione Expo Catòlica, l'evento fieristico nel cui ambito si svolge "Peregrinus", Festival Internazionale del Turismo religioso, in concomitanza con la 28esima Giornata Mondiale della Gioventù. "Si dà corso così- osserva l'assessore Silvia Godelli- all'accordo di sviluppo con il Governo brasiliano e le Camere di Commercio del Sud America firmato nel 2011, andando ad incontrare gli operatori professionali dell'intermediazione per rafforzare i flussi turistici provenienti dal Brasile, il Paese che vanta il maggior numero di cattolici al mondo e che vede la propria economia attraversare un periodo di particolare crescita".

Lo stand pugliese, che in questa speciale edizione sarà realizzato assieme alla Pastorale del Turismo del Brasile, sarà ubicato di fronte alla grande arena degli spettacoli, dove si svolgeranno conferenze e concerti con artisti musicali tra più importanti.

La contemporaneità della manifestazione con JMJ Rio 2013, la Giornata Mondiale della Gioventù, consentirà all'offerta turistica della Puglia di raggiungere non soltanto pellegrini provenienti da tutto il mondo ma anche le decine di migliaia di giovani che in queste ore si sono messi in viaggio verso la capitale carioca da tutti gli angoli del pianeta.

Un'occasione quindi davvero straordinaria per rappresentare l'identità popolare e la profonda tradizione devozionale della Puglia, ma anche per lanciare i nuovi prodotti turistici legati alla mobilità lenta, al Corridoio Verde Adriatico n. 5, alla ciclovia francigena che connette Londra con Brindisi, e soprattutto al tracciato "Vie Francigene di Puglia" di recente ufficializzato dalla nostra Regione. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento