Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Laura Garavini (Pd) sulle offese di Calderoli al ministro Kyenge

ITALIANI ALL’ESTERO
Laura Garavini (Pd) sulle offese di Calderoli al ministro Kyenge

La parlamentare democratica esprime solidarietà al ministro e chiede le dimissioni del vice presidente del Senato

ROMA – Laura Garavini, deputata del Pd eletta nella ripartizione Europa, chiede le dimissioni del vice presidente del Senato, Roberto Calderoli, a seguito delle offese da lui rivolte al ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge.

Offese che, per l’esponente democratica, non sono solo “sintomo di mancanza di cultura democratica”, ma rientrerebbero in una “strategia dell’intolleranza” presente alla base di “importanti settori delle Lega Nord”, viste le “scomposte reazioni di diversi esponenti leghisti alle dichiarazioni di Calderoli”. Strategia mascherata negli ultimi tempi, ma di cui ora la Garavini intravede un recupero.

Laura Garavini esprime solidarietà al ministro Kyenge, richiamando una sua interrogazione presentata in Commissione Affari costituzionali per chiedere al ministro dell’Interno di “rimuovere alcune pagine Facebook di matrice neofascista e di perseguire i responsabili di minacce intollerabili contro la ministra Kyenge e, più in generale, contro la democrazia del nostro Paese”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento