Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 15 luglio 2013

Riunione degli Addetti Scientifici Il 18 e il 19 luglio


FARNESINA

I lavori saranno aperti dal ministro Emma Bonino

Riunione degli Addetti Scientifici Il 18 e il 19 luglio

 

ROMA – Al Ministero degli Esteri il 18 e il 19 luglio si terrà la riunione degli Addetti Scientifici. I lavori saranno aperti dal ministro Emma Bonino il 18 luglio alle ore 9.30 .
 

L’iniziativa si iscrive nella cornice dell’azione della Farnesina “a sostegno della crescita economica dell’Italia per mezzo del consolidamento dell’interazione fra settore della ricerca scientifica e mondo delle imprese”.
 

Scopo della riunione è di “fornire indicazioni sulle prospettive di internazionalizzazione del nostro sistema universitario e dei nostri centri di ricerca e sulle modalità attraverso cui la ricerca scientifica può essere impiegata al meglio per garantire una più capillare e radicata attività delle aziende italiane sui mercati esteri”.


Il 18 luglio la sessione inaugurale, aperta alle 9.30  dal ministro Bonino. Parteciperanno il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Maria Chiara Carrozza, il presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche prof. Luigi Nicolais, il presidente del Comitato Tecnico di Confindustria dott. Paolo Zegna, il presidente della Fondazione CRUI prof. Marco Mancini.


Seguirà la prima sessione dal titolo: “La Rete degli Addetti Scientifici al servizio degli Enti di ricerca italiani”. Interverranno: il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana ing. Enrico Saggese , il presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica prof. Giovanni Bignami, il Presidente dell’Istituto Superiore Sanità dott. Fabrizio Oleari, il presidente di Elettra-Sincrotrone Trieste prof. Carlo Rizzuto, l’amministratore delegato di Novamont dott.ssa Catia Bastioli.


Alle ore 12 la seconda sessione “Il ruolo degli Addetti Scientifici a sostegno dell’internazionalizzazione del sistema universitario italiano”. Interverranno:  il vice presidente della Fondazione CRUI prof. Giovanni Puglisi, il rettore del Politecnico di Milano prof. Giovanni Azzone, il rettore del Politecnico di Torino prof. Marco Gilli, il rettore eletto alla Bicocca di Milano prof.ssa Maria Cristina Messa, il rettore dell’Università di Bergamo prof. Stefano Paleari.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento