Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 luglio 2013

Imu, approvati due Odg su case degli italiani all’estero


SENATO DELLA REPUBBLICA

Oggi, dalle Commissioni riunite Finanze e Lavoro

Imu, approvati due Odg su case degli italiani all’estero

Giacobbe, Micheloni e Turano (Pd): “Compiuto un altro passo avanti”

 

ROMA - “Un altro passo in avanti è stato compiuto. Dopo la risoluzione approvata dal Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato, anche in sede di Commissione si è deciso di accogliere le richieste degli italiani nel mondo sul tema dell’Imu, valutando positivamente le istanze arrivate dai territori”.
 

E’ quanto si legge in una nota a firma di Francesco Giacobbe, Claudio Micheloni e Renato Turano, senatori del Pd eletti all’estero, in relazione agli ordini del giorno sull’Imu approvati oggi dalle Commissioni riunite VI (Finanze e Tesoro) e XI (Lavoro e Previdenza Sociale) .
 

I due odg approvati impegnano il Governo ad operare nella direzione di un riassetto dell’imposizione fiscale sulle unità immobiliari possedute da cittadini italiani residenti all’estero a titolo di proprietà o di usufrutto, a condizione che non risultino locate o concesse in comodato d’uso gratuito, e per un’unica unità immobiliare, in conformità alle seguenti indicazioni: “classificazione delle suddette unità immobiliari come abitazione principale; ripristino delle modalità di pagamento previste dalla legge 24 marzo 1993, n. 75; introduzione di criteri certi di identificazione dei soggetti interessati, a cominciare dalla obbligatorietà dell’iscrizione all’AIRE, per impedire che la riforma in discussione possa generare nuove forme di elusione fiscale”.(Inform)

1 commento:

  1. bisogna fare in fretta ,e' incredibile che con la legge di stabilita'non hanno ancora eliminato questa ingiustizia ,meglio sarebbe chiamarla vergogna.mi chiedo:I PARLAMENTARI LEGGONO QUELLO CHE VOTANO?

    RispondiElimina