FARNESINA
Alla presenza del presidente Napolitano
Il 29 maggio, Giornata
dell'Africa 2013
ROMA - Mercoledì 29 maggio si svolgerà alla Farnesina, in occasione della celebrazione del 50° anniversario dell’Organizzazione dell’Unità Africana, l’evento dedicato alla Giornata dell’Africa 2013.
L’evento, che si svolgerà alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, verrà introdotto dal segretario generale della Farnesina, ambasciatore Michele Valensise e sarà aperto dal ministro degli Affari Esteri Emma Bonino alle ore 10.30.
Interverranno altresì l’ambasciatore della Repubblica del Congo Mamadou Kamara Dekamo, l’ambasciatore della Repubblica Federale Democratica di Etiopia Mulugeta Gessese, il presidente del Kwame Nkrumah Pan-African Center, Samia Nkrumah e il Commissario liquidatore dell’Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente (ISIAO), ambasciatore Antonio Armellini.
Al termine la professoressa Elisabetta Mori dell’Archivio Storico Capitolino presenterà la Mostra “La memoria ritrovata: le fotografie e i quaderni di viaggio di Giacomo Savorgnan di Brazzà”. (Inform)
Nessun commento:
Posta un commento