Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 22 luglio 2013

Aperte le iscrizioni per il Master in global management for China


UNIVERSITA’

Ca’ Foscari di Venezia, L’Orientale di Napoli e Roma Tre. In collaborazione con Ambasciata d’Italia Pechino

Aperte le iscrizioni per il Master in global management for China

 

ROMA – Aperte le iscrizioni per il master in Global management for China (Gmc). Obiettivo dell'iniziativa – evidenzia la Farnesina - è formare collaboratori o consulenti dotati delle competenze necessarie per supportare il management aziendale italiano nell'integrazione con il business environment cinese, ma anche liberi professionisti dotati di una gamma ampia di competenze utili allo svolgimento degli affari con la Cina.


L'iniziativa, organizzata in consorzio con tre delle principali università italiane dedite alla ricerca e didattica sulla Cina (Ca’ Foscari Venezia, “L’Orientale” di Napoli e Università degli Studi Roma Tre), è stata realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia a Pechino, la Camera di commercio italiana in Cina, la Fondazione Italia Cina, l’Ice e l’Istituto Confucio di Venezia.


Il master  (www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=152201 ) è indirizzato ai laureati triennali o ad altri laureati in possesso di una conoscenza di base della lingua cinese. Le lezioni sono divise in cinque macro-aree: diritto, economia, management, società e lingua. Essendo stata largamente riscontrata una particolare necessità di competenze concrete di natura aziendalistica, il programma didattico enfatizzerà tali argomenti, affidandone la docenza soprattutto a professionisti operanti in Cina. Tratto distintivo del Master è la continua interazione con il mondo delle aziende che prevede, tra l'altro, un tirocinio obbligatorio di tre mesi presso le maggiori realtà imprenditoriali e istituzionali italiane in Cina o cinesi in Italia.(Inform)

Nessun commento:

Posta un commento