Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Arriva "Ricreazioni". Musica, danza, teatro e cinema tra Tivoli, Rieti e Vulci

SPETTACOLO
Dal 22 luglio al 18 agosto

Arriva "Ricreazioni". Musica, danza, teatro e cinema tra Tivoli, Rieti e Vulci

ROMA - Teatro, musica, cinema, danza, letteratura, arte. E’ ‘Ricreazioni’, il festival promosso dalla Regione Lazio tra Tivoli, Rieti e Vulci. che partirà il 22 luglio per terminare il 18 agosto.

La prima iniziativa in programma è l'anteprima assoluta ‘Il carnevale degli animali e altre bestie d'amore’ di Vinicio Capossela che si esibirà a Tivoli il 22 luglio in una serata unica nello scenario del Canopo di Villa Adriana, un evento organizzato con la collaborazione della Fondazione Musica per Roma. 

Dal 27 luglio al 3 agosto la città di Rieti, invece, si aprirà al ‘Ric Festival - Rieti Invasioni Creative’ con teatro, musica, danza ma anche seminari, botteghe d'arte e lezioni magistrali. 

Il terzo appuntamento è con il ‘Festival di Vulci’, che si terrà nel parco archeologico dove dalla fine di luglio a metà agosto si succederanno concerti e spettacoli teatrali. 

"Un grande festival estivo su tutto il territorio - ha sottolineato Lidia Ravera, assessore regionale alla Cultura - trasformando ogni centro storico e spargendo palcoscenici ovunque con la certezza che le 'Ricreazioni' cresceranno e si moltiplicheranno". 

"La cultura è un settore strategico, perché crea sviluppo e lavoro – ha detto il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti - Nonostante siamo nella regione italiana a più alta concentrazione di beni storici e artistici, la legge sulla produzione dello spettacolo dal vivo è vecchia di 35 anni. E’ importante riformarla rendendola più moderna ed efficiente. Prometto che ce la faremo, entro l'anno la porteremo in Consiglio”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento