Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 16 luglio 2013

Renata Bueno (MAIE): Il ministro Kyenge orgoglio per il popolo italiano

ITALIANI ALL’ESTERO
Renata Bueno (MAIE): Il ministro Kyenge orgoglio per il popolo italiano

ROMA - “Avere il Cecile Kyenge nel governo è un motivo di orgoglio per il popolo italiano. A Cecile Kyenge esprimo in questo momento la mia solidarietà e il mio sostegno affinché possa continuare ad affrontare questi attacchi sempre con più forza”.

Questo è quanto dichiara Renata Bueno, la deputata italo-brasiliana,sulle recenti offese di natura razzista rivolte al ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge.

Durante il fine settimana il ministro, nata in Congo con cittadinanza italiana, è stata definita un orango dal senatore della Lega Nord e vice presidente del Senato Roberto Calderoli.

Secondo quanto riportato dalla stampa, Calderoli ha detto: “ Amo gli animali, orsi e lupi, com’è noto, ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di un orango”. La dichiarazione è stata ripresa da un discorso tenuto nella città di Treviglio in Provincia di Bergamo.

L’opinione di coloro che sono contrari agli immigrati, non importa da quale parte del mondo essi provengano, non deve diventare in un Paese civile come l’Italia una forma generale di disprezzo e di offesa nei confronti di nessuno.

Il razzismo espresso da Calderoli, conclude la Bueno, deve essere assolutamente rifiutato. Questo episodio fa vergognare tutti quegli italiani che difendono una società plurale e l’amore per il prossimo. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento