Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 luglio 2013

Associazione Bellunesi nel Mondo: L’ultimo saluto a Ivano Pocchiesa


ASSOCIAZIONI

Associazione Bellunesi nel Mondo:   L’ultimo saluto a Ivano Pocchiesa

 

 

BELLUNO - Un Duomo colmo di gente ha voluto dare l’ultimo saluto a Ivano Pocchiesa. Lunedì 22 luglio erano presenti gli amici e i colleghi e quanti hanno voluto dimostrare – evidenzia l’Associazione Bellunesi nel Mondo - la propria riconoscenza a una persona che con generosità ha dato molto alla propria terra e ai bellunesi sparsi in giro per il mondo.
 

“La vita di Ivano è stata come un piccolo chicco di grano caduto nella nostra terra bellunese e cresciuto per arricchire non se stesso, ma il proprio territorio e i molti bellunesi che si trovano all’estero” le parole espresse da monsignor Umberto Antoniol, delegato diocesano della Migrantes, durante la sua predica. La funzione è stata celebrata anche con la presenza di don Mario Carlin, don Lorenzo Dell’Andrea, don Giacomo Mazzorana e don Rinaldo Sommacal.


Anche nell’ultimo saluto l’Abm era presente accanto a Ivano assieme al gonfalone della sede madre, a tutti i gagliardetti delle Famiglie ex emigranti e non solo, al presidente De Bona, ai vice Burigo e Budel, ai dipendenti e a numerosi consiglieri e collaboratori.
 

“Grazie Ivano per quello che hai fatto e donato non solo per la tua famiglia, ma anche per le persone che avevano bisogno di aiuto a Belluno e all’estero. La tua sensibilità e il tuo altruismo ci mancheranno tanto, ma il tuo meraviglioso ricordo resterà per sempre con noi”  l’intervento commovente dei suoi famigliari.


Il presidente onorario dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, Gioachino Bratti, ha voluto ringraziare Ivano per il suo lungo e generoso impegno verso l’Abm: “E’ stato un valido collaboratore della rivista Bellunesi nel Mondo di cui ne era anche vice direttore. Non possiamo poi dimenticare le numerose trasferte fatte all’estero, soprattutto in Sudamerica, e che hanno creato rapporti duraturi con fruttuosi scambi economici e culturali e la riscoperta delle proprie radici”. Sempre Bratti ha voluto concludere sottolineando il valore della sua persona con la sua umanità, amicizia e grande voglia di stare assieme: “Ci mancherai Ivano, ma siamo certi che anche dall’alto sarai sempre presente e vicino”.( Inform)

Nessun commento:

Posta un commento