Per il reindirizzamento cliccate link to example

martedì 23 luglio 2013

Il presidente Fabio Porta (Pd) : Pieno coinvolgimento di tutti i deputati eletti all’estero


CAMERA DEI DEPUTATI

Domani si terrà la prima seduta del Comitato permanente per gli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese

Il presidente Fabio Porta (Pd) : Pieno coinvolgimento di tutti i deputati eletti all’estero

 

ROMA - “Domani, 24 luglio, si terrà la prima seduta del Comitato permanente  per gli italiani nel mondo e la promozione del Sistema Paese della Camera, istituito la scorsa settimana. Il mio augurio è che, oltre ai componenti effettivi del Comitato, vi sia la presenza di tutti gli eletti all’estero, e non manchino anche eletti nelle circoscrizioni italiane, interessati magari a comprendere meglio una realtà così complessa e importante, qual è quella dell’italianità nel mondo. Chiederò, anzi, che alle riunioni siano formalmente invitati tutti i deputati della circoscrizione Estero affinché su ciascun tema e in qualsiasi momento possano portare il loro contributo”. E’ quanto tiene a sottolineare il presidente del Comitato Fabio Porta , eletto del Pd nella circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale. 
 

“Stiamo vivendo – prosegue l’on.Porta - anche per la circoscrizione Estero e per l’insieme della rappresentanza una transizione delicata, che richiede il massimo di disponibilità e di partecipazione da parte di tutti. Sono in gioco diritti fondamentali di cittadinanza, ad iniziare da quello dell’effettivit à e della pienezza del voto dei cittadini residenti all’estero, e dunque il nostro impegno deve essere all’altezza di questo confronto. In più, il nostro maggiore sforzo in questo momento deve essere teso a dimostrare che la presenza degli italiani nel mondo può costituire uno dei maggiori fattori di sostegno del nostro Paese nel tentativo di intercettare nella dimensione internazionale occasioni di ripresa economica e di migliore coesione sociale.


Il primo incontro – spiega il deputato - è destinato ad individuare i temi di intervento più urgenti e a programmare il lavoro dei prossimi mesi. Spero che questo possa essere fatto con un largo consenso di tutti i convenuti e in sinergia con il Comitato per gli italiani all’estero del Senato, con lo scopo di unire le energie per arrivare ai risultati che sono nelle attese dei nostri concittadini”,conclude Fabio Porta. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento