Per il reindirizzamento cliccate link to example

mercoledì 17 luglio 2013

Cnel-Ministero del Lavoro: domani la presentazione del IX Rapporto sugli indici di integrazione


IMMIGRATI IN ITALIA

All’incontro presso il Cnel interverranno il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge e il vice ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Cecilia Guerra

Cnel-Ministero del Lavoro: domani la presentazione del IX Rapporto sugli indici di integrazione

 

ROMA - Il IX Rapporto sugli indici di integrazione degli immigrati in Italia sarà presentato domani a Roma , ore 10.30, nella sede del Cnel (Viale David Lubin, 2).
 

La ricerca, condotta nell’ambito di un’iniziativa congiunta Onc (Organismo Nazionale di Coordinamento per le politiche di integrazione sociale degli stranieri) - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale dell’immigrazione e delle politiche di integrazione, riporta i dati annuali relativi al livello di inserimento sociale e occupazionale degli immigrati su base nazionale e locale, nonché al grado di attrattività che province, regioni e grandi aree nazionali esercitano sulla popolazione straniera presente in Italia.
 

Alla presentazione interverranno il ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge e il vice ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Cecilia Guerra.
 

Apriranno l’incontro il presidente del Cnel Antonio Marzano e il presidente delegato Onc-Cnel Giorgio Alessandrini


Illustrerà il Rapporto Luca Di Sciullo, ricercatore del Centro Studi e Ricerche Idos. Seguiranno gli interventi dei sindaci di Macerata, Romano Carandini, e di Pistoia, Samuele Bertinelli, e dell’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Teramo, Giorgio D’Ignazio. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento