Per il reindirizzamento cliccate link to example

giovedì 11 luglio 2013

Da Fucsia Nissoli (Scelta Civica) tre emendamenti al decreto-legge per il rilancio dell’economia

CAMERA DEI DEPUTATI
In Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione

Da Fucsia Nissoli (Scelta Civica) tre emendamenti al decreto-legge per il rilancio dell’economia

Le richieste di modifica riguardano il riacquisto della cittadinanza e la promozione della ristorazione italiana nel mondo

ROMA - In occasione dell’esame del dl 69/2013 – A.C. 1248 recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia” in Commissione Bilancio della Camera la deputata di Scelta Civica per l’Italia Fucsia Nissoli, eletta nella Ripartizione Nord e Centro America, ha presentato tre emendamenti inerenti la cittadinanza e la promozione della ristorazione italiana nel mondo. Infatti, all’art. 33 del decreto in questione la Nissoli prevede che “ I nati in Italia, figli di almeno un genitore italiano, che hanno perso la cittadinanza in seguito ad espatrio, per cause non direttamente imputabili a loro stessi o per motivi di lavoro, riacquistano la cittadinanza italiana nelle forme previste dalla legge purché ciò non sia in contrasto con accordi bilaterali internazionali in vigore”.

Mentre all’art. 3, concernente il rifinanziamento dei contratti di sviluppo, l’on. Nissoli prevede lo stanziamento “di euro 500.000 per un programma triennale di specializzazione per giovani diplomati da svolgersi presso ristoranti ed esercizi italiani all’estero sia nelle tecniche culinarie e commerciali sia nella conoscenza della lingua, delle leggi e del mercato del Paese estero”. Inoltre, sempre allo stesso art. 3, la Nissoli chiede di erogare la somma di euro 200.000 “per un programma di studi presso Istituti alberghieri italiani rivolto a giovani italiani residenti all’estero ed iscritti AIRE”. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento