Per il reindirizzamento cliccate link to example

venerdì 5 luglio 2013

Emma Bonino alle grandi imprese, nelle missioni all’estero coinvolgere anche le PMI

MADE IN ITALY
Emma Bonino alle grandi imprese, nelle missioni all’estero coinvolgere anche le PMI

ROMA - Un appello alle grandi imprese italiane a coinvolgere nelle loro missioni all’estero anche le PMI, lo ha lanciato il ministro degli Esteri Emma Bonino nel corso del suo intervento al convegno “La nuova geografia del Made in Italy: oltre il lusso ed oltre i Brics” svoltosi a Roma.

Il ministro, nel rivolgersi ai rappresentanti delle grandi imprese li ha esortati a chiedere la collaborazione della Farnesina anche quando le “cose vanno bene” in modo da “aggregare” anche altre “parti del settore” come le PMI, con l’obiettivo di favorire il Made in Italy nel suo complesso.

Importanza Web per promuovere export Paese

Le potenzialità della rete come strumento di crescita, in particolare nella promozione delle eccellenze italiane e nelle possibili interazioni con le aziende al fine di stimolare l'occupazione: questi temi principali affrontati nell'incontro tra il Ministro Emma Bonino e il vice presidente di Google Vinton G. Cerf, considerato uno dei 'padri' di internet. La titolare della Farnesina e Cerf hanno concordato sull'importanza del web per far crescere l'export di un paese e per rafforzare le piccole e medie imprese e renderle più visibili, e quindi, più competitive. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento