Per il reindirizzamento cliccate link to example

lunedì 15 luglio 2013

“Europei in movimento. La rappresentanza delle comunità nelle istituzioni: una risorsa per i Paesi di origine”

CONVEGNI
Al Senato, il 19 luglio

“Europei in movimento. La rappresentanza delle comunità nelle istituzioni: una risorsa per i Paesi di origine”

Un’iniziativa promossa dal presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato, Claudio Micheloni, in vista della discussione parlamentare sulle riforme istituzionali

ROMA – Si svolgerà venerdì 19 luglio a partire dalle ore 9.30 nella sede del Senato della Repubblica a Palazzo Giustiniani (Sala Zuccari) il convegno intitolato “Europei in movimento. La rappresentanza delle comunità nelle istituzioni: una risorsa per i Paesi di origine”, promosso da Claudio Micheloni, senatore eletto per il Pd nella ripartizione Europa e da lui stesso annunciato nel corso dell’ultima assemblea plenaria del Cgie.

Sono previsti gli interventi del presidente del Censis, Giuseppe De Rita, del ministro per le Riforme costituzionali, Gaetano Quagliariello, della presidente della Commissione Affari costituzionali del Senato, Anna Finocchiaro e del vice presidente del Parlamento europeo, Gianni Pittella.

Animeranno il dibattito gli interventi di parlamentari eletti all’estero negli altri Paesi europei (in particolare Francia, Portogallo, Croazia e Romania) e di rappresentanti del mondo associativo dei migranti presenti in altri Paesi. Le conclusioni, affidate a Micheloni, sono attese alle ore 15.30.

L’incontro è stato organizzato dal presidente del Comitato per le questioni degli italiani all’estero del Senato in vista del dibattito sulle riforme istituzionali che il governo italiano si è proposto di realizzare in questo avvio di legislatura. (Inform)

Nessun commento:

Posta un commento